Diritto di recesso o ripensamento ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo.
In caso di acquisti di prodotti in qualità di consumatore, Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui si è stipulato il contratto di vendita: «in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e dallo stesso designato, acquisisce il possesso fisico del bene.» Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica), comunicando personalmente il recesso specificandone le motivazioni.
La comunicazione potrà essere inviata a:
Neon Cupra di Rizzo Antonella & C. S.N.C. Via Ligabue 16, 63064 Cupra Marittima (AP).
Tel: (+39) 0735778039
Email: info@neoncupra.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Effetti del recesso:
Se l’acquirente recede dal presente contratto, le verranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’acquirente, per la transazione iniziale, salvo che lo stesso non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, esso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
L’acquirente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
I costi di ritiro e spedizione del prodotto sono a carico del cliente mediante personale corriere o su richiesta a mezzo email con nostro corriere.
Dal momento in cui la merce arriva presso nostro magazzino, viene controllata l’integrità di tutti i prodotti e viene effettuato immediatamente il rimborso dell’intero importo pagato in fase d’ordine.
Qualora la merce risultasse danneggiata durante il trasporto, verrà rimborsato soltanto il 30% dell’importo pagato in fase di acquisto. Ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs 06.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo), è facoltà di Neon Cupra trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Esonero di responsabilità:
Vizi dei prodotti Neon Cupra non sarà responsabile nei confronti dell’acquirente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato da parte del cliente, salvo dolo o colpa grave.
In tutti i processi produttivi piccole differenze rispetto al file originale inviato dal cliente, non potranno essere contestate.
In particolare questo vale per: lievi differenze di colore tra due o più ordini lievi differenze di colore rispetto ad una commessa precedente lievi differenze di colore tra monitor del committente e risultato finale stampato leggere sbavature nelle zone incise, causate dal processo naturale dell’incisione.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato, Neon Cupra sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale o ad effettuare eventuale rimborso.
In caso di merce danneggiata, verrà rifatto il prodotto o rimborsato l’intero importo dell’ordine, solo nel caso in cui si sia scelta l’opzione del trasporto assicurato.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti.
Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente.
La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.
L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite invio di messaggio di reclamo a info@neoncupra.it, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Neon Cupra sarà disponibile a rispondere alle segnalazioni ricevute.
Eccezione al diritto di recesso ARTICOLO N.59 1.
Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. (1) Articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21, con la decorrenza di cui all’articolo 2, comma 1, del D.Lgs. 21/2014 . Annullamento ordine Considerato il punto c dell’articolo 59 ai sensi di quanto previsto dal codice del consumo, Neon Cupra offre la possibilità di annullare il proprio ordine entro 30 minuti dal ricevimento dell’e-mail di conferma, inviata all’indirizzo rilasciato in fase di registrazione, allo scadere dei quali non sarà più possibile effettuare l’annullamento. In caso di pagamento dell’ordine si riceverà il rimborso entro i prossimi 2 – 4 giorni lavorativi dall’ordine.